Watches and Wonders Rolex replica 2015 (riepilogo qui) ha visto il debutto della nuova collezione di orologi da donna Vacheron Constantin Heures Créatives. "Nuovo" nel senso tecnico, in quanto il punto della collezione Vacheron Constantin Heures Créatives è di far rivivere alcuni dei classici modelli di orologi da donna del marchio degli anni '20, '30 e '70 - almeno, questi sono i temi per i modelli della collezione di debutto che insieme producono un totale di otto pezzi diversi. Mentre Vacheron Constantin ha molta credibilità come produttore di orologi da uomo di alta gamma, i loro pezzi femminili non dovrebbero essere scontati come qualcosa di meno impressionante.
Detto ciò, gli orologi da donna di Vacheron Constantin sono in qualche modo distinti da quelli dei marchi concorrenti per via della loro attenzione quasi assoluta sui modelli in stile gioielleria (almeno per il momento). Mentre altri marchi come Patek Philippe, Breguet e Audemars Piguet hanno sicuramente la loro quota di bellissimi orologi in stile gioielleria per le donne, stanno anche intraprendendo la creazione di orologi orologicamente complicati per le donne. Per ora, Vacheron Constantin sta rimanendo piuttosto tradizionale nel suo approccio alla creazione di orologi da donna, e non li biasimo affatto.
Mentre ho incontrato alcuni appassionati di orologi femminili molto appassionati, non ho mai incontrato troppi che hanno preteso di volere orologi di fascia alta altamente complicati prodotti specificamente per le donne. Una lamentela comune che sento da molte donne guarda gli innamorati, tuttavia, è che vogliono più orologi che sembrano essere specificamente progettati per loro rispetto a essere ridimensionati o orologi "ammorbiditi" originariamente progettati per gli uomini.
Ciò significa che Vacheron Constantin non replica rolex produrrà mai orologi più complicati per le donne? Non lo so, ma so che gli piace davvero fare tutto questo producendo alcune delle "novità" più interessanti per le donne che si sentono molto più sexy e divertenti degli orologi con movimenti più complicati. Qui, l'attenzione si concentra sulla presentazione unica degli orologi stessi (nonostante il fatto che ognuno di questi disegni abbia un analogico storico più o meno diretto).